Sinodo dei Giovani 2018
Percorso: Home - News - Sinodo dei Giovani 2018
pubblicata il

15/09/2017



Sinodo dei Giovani
in preparazione al Sinodo della Chiesa universale sui Giovani, il cardinale, nella lettera pastorale, ci invita a destinare le migliori energie della Diocesi al mondo giovanile al fine di promuovere alleanze educative tra i soggetti coinvolti nel processo di crescita delle giovani generazioni.

Questo è sicuramente uno stimolo a proseguire la collaborazione tra parrocchia, scuola, istituzioni e associazioni del territorio che abbiamo già tracciato durante l’oratorio feriale estivo. A tal proposito, sarà utile riprendere in mano il progetto educativo oratoriale di don Antonio Izzo, ristampato in occasione della scorsa festa patronale per avere gli opportuni orientamenti. A tal proposito cercheremo di rivitalizzare la proposta sportiva a livello oratoriale. Sarà opportuno rispondere alle sollecitazioni del Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile e delle iniziative proposte a livello decanale.

Importante sarà il collegamento con l’Azione Cattolica diocesana per tutta la proposta Giovani e Giovanissimi. Il cardinale sta preparando un grande evento che vedrà riunite tutte le forze diocesane per preparare il cammino sinodale unitario a livello regionale e nazionale. Nella fascia Giovani cercheremo maggiori collegamenti e maggiore intesa con l’altra parrocchia di Trecase.