dialoghi per #TerraFutura
Percorso: Home - News - dialoghi per #TerraFutura
pubblicata il

01/10/2020



Carissimi amici, vorremmo condividervi l’iniziativa dei nostri dialoghi della Comunità Laudato Si' attraverso questo metodo che ha caratterizzato gli incontri tra Carlo Petrini e papa Francesco, raccontati dal libro di recente uscita TerraFutura. Pertanto, abbiamo invitato tre eminenti esperti esponenti dell'area Slowfood e del mondo cattolico che insistono sul nostro territorio. Sentitevi tutti caldamente invitati e, se non ce la fate a intervenire di persona, seguiteci dai media. A presto rivederci, don Federico e Maria

PS: fateci sapere previamente chi è intenzionato a partecipare di persona perché possiamo ospitare al massimo 60 persone e non possiamo accogliere presenze estemporanee a motivo delle norme per non diffondere il contagio da Covid-19.

Le tavole rotonde sono coordinate da alcuni sacerdoti che, nel loro percorso, hanno sviluppato particolarmente la sensibilità per l’ecologia integrale: don Ciro Cozzolino, referente di Libera per Torre Annunziata e ivi parroco alla Santissima Trinità; don Marco Ricci, presidente dell’associazione Salute Ambiente Vesuvio di Ercolano e ivi parroco al Sacro Cuore; don Giorgio Pisano, parroco del Sacro Cuore a Portici con un noto e variegato impegno nel campo dell’associazionismo. Interverrà anche mons. Tonino Palmese, vicario per la carità, la giustizia e la salvaguardia del creato dell’Arcidiocesi di Napoli e il sindaco di Trecase avv. Raffaele De Luca.