La Parrocchia

La Parrocchia di Sant'Antonio di Padova nasce a metà degli anni '70 in una cappella dedicata a Sant'Antonio, la cui immagine era proveniente dalla parrocchia madre di Santa Maria delle Grazie a Trecase (oggi Parrocchia Santuario di Santa Maria delle Grazie e San Gennaro).  Dopo il primo parroco, don Giuseppe Cirillo, la figura sacerdotale di don Antonio Izzo, coadiuvato dal diacono Andrea Cirillo, ha guidato la Parrocchia edificando i fedeli e un nuovo complesso parrocchiale, che dal 1996 è aperto al culto. L'edificio è stato costruito attraverso una sottoscrizione popolare capillare che ha visto il contributo di tutti i trecasesi. A seguito della morte in giovane età del parroco Izzo, si sono succeduti i parroci: don Ciro Lardone, don Rosario Borrelli, don Giuseppe Cesarino e don Federico Battaglia.

Link correlati

Pagina collegata Azione