Il Parroco

Don Federico Battaglia, nato a Torre del Greco il 5 marzo del 1982, dopo una formazione tecnico-scientifica, è stato ordinato presbitero della Chiesa di Napoli il 15 maggio 2011 dal cardinale Crescenzio Sepe, musicista, è stato vicario parrocchiale nella Parrocchia di Santa Maria del Popolo a Torre del Greco, direttore del Coro Giovani del Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Napoli, è nell'équipé diocesana per il Servizio di Pastorale Giovanile, membro della Commissione diocesana per il Sinodo dei Vescovi su giovani, fede e discernimento vocazionale, è direttore della band italo-migrante MigrAngels. Guida la comunità parrocchiale dal 13 Novembre 2016 come amministratore parrocchiale e dal 7 Ottobre 2017 come parroco pro tempore. Contestualmente è cappellano del civico cimitero. Dal 1 Giugno 2019 è direttore dell'Ufficio di Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi di Napoli.