I Lavori

Presso l’immobile di via Regina Margherita dove attualmente risiede la sig.ra Blucher, sono stati effettuati lavori di straordinaria manutenzione. I lavori riguardavano il rifacimento del vecchio solaio che si era deteriorato in maniera grave; lo stato dell’immobile era diventato inadatto per la vivibilità degli inquilini che vi risiedono.

Della somma percepita per il bando “Oratori: presidi di valori”, una parte  e' destinata al rifacimento dei bagni della parrocchia partner Buon Consiglio e Sant’Antonio a Torre Annunziata ed il resto alla parte di struttura parrocchiale dedicata a uso oratoriale: verranno isolate le finestre con camere d’aria e saranno ristrutturati i bagni.

Altri fondi saranno stanziati per il relamping del teatro dell’oratorio, per lo scavo e il necessario per l’allaccio al metano, l’allaccio in
fogna, la predisposizione per la fibra ottica, la motorizzazione del cancello. Nell’ambito del progetto scolastico “Scuola viva”, a marzo, la zona dell’oratorio verrà messa a disposizione per la realizzazione di murales affinché l’oratorio possa diventare sempre più un luogo educativo messo a disposizione dei ragazzi. L’obiettivo è che ogni ambiente parrocchiale diventi un luogo educativo.

E' stata realizzata copertura Wi-Fi con autenticazione automatizzata di tutta l’area parrocchiale. Nella sacrestia verrà predisposta una
vetrina blindata per conservare l’immagine di recente restauro della Madonna di don Placido. È necessaria la riequilibriatura del carico tra le fasi dell’impianto elettrico presso il quadro principale.

In prospettiva, a lungo termine, sono previsti:

- il relamping, l’impianto elettrico e la ritinteggiatura dell’aula liturgica

- lo spostamento dell’immagine della Madonna presso il fonte battesimale e viceversa, con l’installazione definitiva dei suddetti;

- il restauro del portone principale della chiesa;

- un giardino biblico con spazio ludico-ricreativo attrezzato per bambini nell’area del sacrato retrostante il teatro;

- la riqualificazione dell’area verde;

- la ristrutturazione dell’immobile e la riqualificazione dell’area boschiva presso il terreno in via Matrone a Boscotrecase;

- la costruzione di un campo sportivo polifunzionale adattabile a diversi sport.

Sono previsti per la manutenzione ordinaria:

- la sostituzione del condizionatore dell’aula liturgica, dell’ufficio del parroco, la predisposizione di altri tre condizionatori (casa canonica, biblioteca
superiore e inferiore);
- la sostituzione dei fari del campetto e l’installazione di tre nuovi fari di nuova tecnologia (al LED), per un totale di 15 fari
- la riparazione del passamano delle scale per entrare nell’aula liturgica;
- la sostituzione del tombino nella zona del viale presso il sacrato;
- la sostituzione del plexiglas della porta di ingresso principale del complesso parrocchiale;
- la sostituzione di una lampada presso l’organo dell’aula liturgica (dopo averne già cambiate 8 durante l’anno);
- la sostituzione del faro presso il portone esterno;
- la riparazione della linea microfonica della sede nell’aula liturgica (è stato necessario, nello scorso febbraio, un adeguamento dell’impianto
microfonico nell’aula liturgica);
- tavole da palco
- agganci del pannello delle chiavi
- aggiustare la pedaliera dell’organo
- imposte e scudi in canonica con cancelletto sul balcone
- riparazione muratura scala posteriore esterna
- abiti nuovi per i portatori di Sant’Antonio.