Carita'

La carità nel suo insieme appartiene a tutta la Chiesa, perché è stata voluta da Gesù come segno di riconoscimento di tutti i suoi discepoli. La comunità cristiana che accoglie, ascolta e pratica la condivisione con i più poveri rende presente Cristo.

Consiglio Pastorale Parrocchiale
Da riunire 3 volte l’anno. Verrà inviata una mail previa con tracce di discussione. Incontro interparrocchiale per la presentazione della lettera pastorale. La parrocchia invece avrà come tema la ricostruzione di una coscienza ecologica.

 

Avviamento al Lavoro
Un fratello di comunità ha effettuato lavori di manutenzione ordinaria presso la chiesa del cimitero, affinché, nonostante i precedenti penali, fosse ritenuto affidabile al lavoro.

 

Oratorio
Primo obiettivo: iniziazione degli iscritti a una vita associativa. Da marzo dovremmo poter avere un nuovo Consiglio Direttivo dell'oratorio dopo
l'assemblea dei soci.

 

Percorsi:
Palestra - Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 17,00 alle 20,00
Banda Musicale il Martedì/Venerdì
Band italo-migrante Lunedì dopo la messa
Calcio da programmare con don Pino
Maratona da programmare con don Nicola
Progetto MxM e Scuola Viva alla Scuola Sancia d’Angiò
Progetto #SeminatorVesevo

 

Feste di oratorio
15 Settembre: Festa di fine estate
Sabato 11 Novembre: Festa del Ringraziamento
Venerdì 29 Dicembre: Tombolata
Giovedì 17 Gennaio: Fuoco di Sant’Antonio Abate
Domenica 3 Febbraio: Giornata della Vita
Domenica 10 Febbraio: Carnevale
14-16 Giugno: Festa patronale
29/6; 6/7 e 13/7: Feste del Grest

 

Monte di Sant’Antonio
È un monte di pietà, che ha lo scopo di raccogliere fondi per le necessità caritative della parrocchia.

Servizio Accoglienza
Per avere la parrocchia sempre aperta, I membri del gruppo accoglienza faranno sì che potrai passare in chiesa anche solo per una preghiera senza trovare le porte chiuse. Fanno pausa solo il lunedì mattina.

 

Decoro del tempio
Il martedì mattina e il venerdì mattina, due gruppi mantengono puliti gli ambienti parrocchiali al pian terreno e al piano superiore. Il giovedì mattina, un terzo gruppo sistema gli ambienti dell’oratorio.


Offerte
È opportuno sovvenire alle esigenze della famiglia parrocchiale con le offerte che liberamente i fedeli donano. I momenti principali dove si partecipa alle necessità della parrocchia sono:

- la celebrazione dei sacramenti;
- la busta della prima domenica del mese (finalizzata alle opere di manutenzione straordinaria del complesso parrocchiale);
- la questua domenicale e festiva;
- erogazioni liberali;
- Monte di Sant’Antonio;
- questua straordinaria per la festa patronale.


Si fa presente che le offerte sono deducibili sulle imposte per le persone fisiche, per le società e gli enti commerciali.